Chi si avvicina al Manifesto e alle metodologie Agile, sa quanto sia difficile, soprattutto in Italia, trovare qualcuno con cui confrontarsi, approfondire gli argomenti o più semplicemente fugare dubbi legittimi. L’obiettivo di Agile Made in Italy è di creare una comunità di professionisti che possano interagire fra loro per creare cultura dell’Agile nel Paese.
Allo stesso modo, anche nel mondo del Project Management, il confronto è importante, soprattutto se si è in cerca di una buona preparazione per accedere alle Certificazioni.
Agile Made in Italy offre una serie di webinar gratuiti, in costante aggiornamento, a cui potrai partecipare o che puoi seguire on demand. Iscriviti anche tu e seguici sul nostro canale di YouTube.
Hai delle domande o un argomento che vorresti approfondire sulle metodologie Agile o su un altro argomento? Contattaci per proporre un argomento: daremo vita a un nuovo webinar gratuito dedicato.
Per affrontare nel modo migliore un percorso in montagna è indispensabile disporre della giusta attrezzatura, di una buona bussola, di un mappa recente e delle competenze necessarie per farne buon uso. Lo stesso vale per un’organizzazione che ambisce a raggiungere risultati di eccellenza e business agility.
Bruce Lee diceva: «il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento». È da questo spirito che nasce il Jeet Kune Do, la sua arte e filosofia del combattimento, e il suo motto “Nessuna via come via, nessun limite come limite”.
Questo approccio è applicabile anche al mondo Agile? Abbiamo alternative ugualmente valide o dicotomie contrapposte? Framework o metodo? Scrum o Kanban?
Come rendere la Retrospective un evento dinamico e stimolante? Retro tematiche e conduzione attraverso uno storytelling e metafore, raccontate da chi le ha sperimentate con uno Scrum Team.
C’è una linea di demarcazione tra chi è certificato PMP® e chi no, come se i Project Manager Professional che ce l’hanno fatta siano figure aliene e indistinte. Invece non è così, anzi te li facciamo conoscere, perché saranno loro a darti trucchi e consigli per superare l’esame e ottenere la tanto agognata Certificazione PMP®.
L’esperienza diretta di Agile Transformation applicata a una software house italiana che ha introdotto il framework FCO basato su tre step: Formazione, Coaching e Outcome.
Perché è importante certificarsi come Project Manager Professional? Come si ottiene la Certificazione PMI-PMP®? Nel webinar troverai risposta a tutto quello che vuoi sapere.
Il webinar dedicato agli Scrum Developers in Italia per approfondire le conoscenze su questo framework, attraverso le esperienze di uno Scrum Developer.
Un momento di confronto attraverso domande e risposte per approfondire alcune tematiche legate al mondo dell’Agile, tra cui la figura dell’Human Resourcer.
Il webinar dedicato alla Certificazione CAPM® per i giovani neolaureati e junior che vogliono diventare Project Manager e al passo successivo per certificarsi come professionisti PMP®.
Introduciamo un caso legato al progetto pilota di sviluppo software di una grande azienda italiana che ha adottato un percorso di Agile Transformation, analizzandone i vari passaggi.
Compila il form, per restare aggiornato sui nuovi articoli e su tutte le novità di Agile Made in Italy.